La Community italiana dei Tre Investigatori

I Personaggi

Il lavoro del nostro Bob non conosce tregua ed oltre a redigere il resoconto di ogni caso risolto dei 3 Investigatori, si annota ed archivia anche tutti i personaggi che assieme ai suoi amici ha incontrato o conosciuto grazie ai misteri che sono stati chiamati a risolvere.

Jupiter Jones

investigatore capo

La mente ed il capo dell'agenzia, dotato di fervida determinazione e un senso analitico che permette di risolvere rebus irrisolvibili anche per gli adulti. Non manca mai di promuovere la propria attività, anche ai limiti dell'impossibile e quando fiuta una pista con la sua cocciutaggine riesce sempre a scoprire qualcosa. Ha il vizio di tenere in ansia i propri compagni per seguire i propri ragionamenti prima di svelare le proprie scoperte. E' un grande fan di Sherlock Holmes a cui si ispira e nel tempo libero, e durante le vacanze estive lavora come aiutante e riparatore assieme agli amici nella "Bottega del Recupero" dello zio Titus e della "terribile" zia Mathilda con cui vive sopra il negozio.

Pete Crenshaw

2° investigatore

Braccio destro di Jupiter, vive non distante al quartier generale dell'agenzia a Rocky Beach. Suo padre lavora presso gli studios hollywoodiani come cameraman, una passione che cerca di tramandare al figlio. A lui di solito vengono affidati compiti che implicano sforzo fisico, pedinamenti, appostamenti e altri tipi di "manovalanza". Nonostante sia suscettibili al soprannaturale molto spesso è proprio lui a cavare di impiccio i propri compagni in difficoltà in situazioni a rischio che richiedono sangue freddo e molto coraggio.

Bob Andrews

Addetto ricerche e documentazione

Il ricercatore ed "addetto stampa" del gruppo. Ha il compito di effettuare presso la biblioteca o i giornali informazioni rilevanti per casi o per piste investigative. Suo padre è un giornalista rinomato nella California ed è da lui che ha preso la passione alla lettura ed alla scrittura. Lavora part-time oltre che alla bottega del Recupero, anche per la biblioteca di Rocky Beach, la sua principale fonte di informazione. Non ha molto spesso ruoli operativi o energici nelle avventure dei 3 Investigatori, ma la sua importanza è capitale come sostegno di Jupiter e come aiutante di Pete.

Leo Guerra

bracciante del Ranch Alvaro

William Tremayne

zio di Beefy, Presidente Amigos Press

Personaggi Ricorrenti

Il punto interrogativo è il simbolo universale dell'ignoto. Siamo preparati a risolvere ogni puzzle, indovinello, mistero o enigma che ci viene sottoposto.
Jupiter Jones
Investigatore Capo